domenica 9 ottobre 2011

MEET Design

 Cecilia at the exhibition




























http://www.meetdesign.it/



Una mostra sul design italiano riesce sempre a farmi sentire orgogliosa del mio paese, specie in una cornice come quella dei Mercati Traianei.
In un momento così buio per l'Italia è importante riportare alla mente gli anni d'oro del made in Italy, anni di intensa sperimentazione, in cui sono nate icone del design che ci hanno rappresentato nel mondo. 
La mostra "MEET design" è un'ottima occasione per conoscere da vicino il design italiano a Roma, visto che è sempre stato prerogativa milanese.
Il percorso museografico è molto suggestivo: assistiamo ad un dialogo composto, equilibrato, non competitivo tra l'allestimento e l'esistente e questo difficile procedimento rende l'intervento espositivo di grande qualità.
Molto interessante è il percorso Outdoor che posiziona i pezzi di design a diretto contatto con la città storica. In una città stratificata come Roma, un percorso che predilige il confronto temporale diventa di grande effetto.




An exhibition on Italian design can always make me feel proud of my country, especially in a setting like that of Trajan's Market.
In one of the darkest moment for our country, bringing to mind the golden years of Made in Italy is important, years of intense experimentation, in which they were born icons of design that have represented us in the world.
The exhibition "MEET design" is an excellent opportunity to learn all about the Italian design in Rome, since it's always been the prerogative of Milan.
The exhibition path is very suggestive: we attend a composed and balanced dialogue, whithout competition between the arrangment and the setting. This difficult process makes the exhibition high-class.
The outdoor path is very interesting. It places the pieces in direct contact with the historic city. A path that prefers the temporal comparison,in a stratified city like Rome, becomes very effective.




photos by Cecilia




2 commenti:

  1. Complimenti Cecilia per il post, le foto e il blog :D
    A prestissimo :D

    RispondiElimina
  2. I love your aesthetics ;) Nice blog you have and thank you for your comment. Would like to stay in touch.

    hugs,

    Gozika
    http://gozikasjournal.blogspot.com/

    RispondiElimina