venerdì 16 marzo 2012

half day closing






A casa delle ragazze, un sabato mattina dopo la disco, chiedo ad Ilaria di trascorrere un pomeriggio con me e le nostre macchine fotografiche alla Flair OOm.
Ilaria è una cara amica, per la quale non nutro solo un sentimento affettivo ma anche una particolare sintonia nelle inclinazioni. Adoro il suo esser creativa in modo naturale e senza fronzoli.
A causa delle giornate devastanti nella jungla romana, riusciamo a trascorrere troppi pochi pomeriggi insieme.
Decidiamo così di incontrarci alla Flair, posto che pochissimo tempo fa mi ha molto incuriosito per l'aspetto naturale, vero, fatto in casa, senza alcuna pretesa modaiola o stagionale. E' uno di quei posti che nascono per far stare bene la gente e farla sentire a proprio agio, che porta avanti una vecchia mentalità da locale, quella che vuole il cliente spogliato da ogni preoccupazione quotidiana... E' stato Mattia il mio migliore amico a portarmi al locale per la prima volta, un martedì, serata durante la quale si assiste ad una vera e propria sperimentazione a tema su un alcoolico che, nell'occasione, fa da protagonista. 
Andrea, fondatore della Flair, è un maestro nella preparazione, creazione, e variazione di ricette: nel suo locale esiste una vera e propria cultura alla degustazione del cocktail. Inoltre, organizza corsi da barman che hanno dato vita ad una famiglia che vede nella Flair la sua casa!




Ilaria Merola nasce a Colleferro, una piccola cittadina industriale in provincia di Roma, nel 1983, l’anno di “Scarface”, “Il ritorno dello Jedi” e “Thriller”.
In tenerà età predilige le materie artistiche e umanistiche ma l’amore per la grafica compare soltanto dopo il diploma, frequentando l’Istituto Europeo di Design IED a Roma dove si diploma 
nel corso triennale Digital & Virtual Design.Viene subito chiamata presso l’azienda Saatchi & Saatchi con sede a Roma, per il ruolo di producer / designer interactive. Alla ricerca di nuovi stimoli decide di lasciare l’azienda per intraprendere la professione di freelance-collaboratrice in vari studi grafici e come Art Director presso una società di comunicazione.Le sue passioni sono da sempre la musica, l’arte, il cinema, la fotografia e si occupa principalmente di graphic & web design, corporate identity, advertising, tipografia, illustrazione, video editing, fotografia.

Pictures by Ilaria Merola e Cecilia Sammarco
Models Ilaria Merola & Cecilia Sammarco
Editing by Ilaria Merola
Un ringraziamento speciale ad Andrea e Mattia per l'aiuto e la pazienza!













2 commenti: