venerdì 14 dicembre 2012

WhereAreYouNow?





Prendo un treno e raggiungo Milano.
Alle 10 e 30 arrivo in stazione e mi fermo a chiacchierare con un uomo che si definisce "modellatore di anime": più tardi capirò che si trattava di un segno del destino visto che nei giorni a seguire l'anima diventerà materia plasmabile.
Niko e Antonella vengono a prendermi e raggiunta una caffetteria inizia la condivisione di progetti, racconti e visioni. Il nostro rapporto ha dato vita ad una fucina di idee in cui l'altro non è che uno specchio nel quale scrutarsi senza veli. Ogni cosa è cosparso di una certa intensità: i pranzi e le colazioni, l'ascoltare una canzone in auto o coltivare le amicizie altrui.
C'è una tacita voglia di tutti di entrare nel mondo dell'altro per coglierne ogni aspetto, senza intenti parassitari, semmai con apporto di linfa vitale.
Nel pomeriggio arriviamo in studio dove ci aspettano Edoardo, Simone, Silvino e Simone. 
I ragazzi iniziano le prove e noi ci godiamo un'anteprima molto familiare e accogliente dei brani: sono ore intense quelle trascorse in studio, si avverte una percezione temporale quasi surreale e si rimane fino a tarda sera ad ascoltare e a farci ispirare dalle luci a intermittenza. 
L'indomani sarà una serata sorprendente per tutti noi!
Ed Ward (Edoardo Santini) è un giovane cantautore romano impegnato a portare avanti il suo progetto musicale grazie al supporto di Niko che fin da subito ha creduto nella sua musica e ha deciso di produrlo. La loro collaborazione dura ormai da quattro anni ed  un misto di professionalità e amicizia che rende tutto più naturale e pieno di aspettativa.
La musica è bene supremo, perfezione, verità, ecco perchè tutto ciò che essa scaturisce comporta felicità e senso di completezza. 












by Cecilia Sammarco & Antonella Corigliano
@ Bach studio, Milano






Cecilia and Ed Ward



@Le Trottoir 
by Antonella Corigliano and David Poggialini
*
Ed Ward, Simone Palomba, Silvino D'Amico, Simone De Stefano, Cecilia Sammarco, Antonella Corigliano, Niko Cutugno

*



Nessun commento:

Posta un commento