venerdì 22 marzo 2013

Easy listening





Se faccio lo sforzo di guardarmi indietro riconosco che la musica è stata una costante nella mia vita.
Non riesco ad immaginare una sola giornata, una sola cosa da fare alla quale non colleghi automaticamente un sottofondo musicale. E' così naturale per me che spesso mi son chiesta quale sia il vero sottofondo: il motivo musicale o le cose che rivendicano a tutti i costi priorità nel mio quotidiano.
Negli ultimi anni ho maturato una fortissima  passione per le bosse "easy tempo" che fanno da colonna sonora alle straordinarie storie dei film degli anni '50,'60 e '70.
Una commistione di jazz, bossanova, ambient e lounge music che ha un immediato effetto sul mio umore.  
L'easy listening sprigiona leggerezza e ottimismo e sembra colorare improvvisamente un mondo frizzante ed elettrizzante al quale è impossibile resistere.
Nato dagli argentei anni della space age, racconta le speranze e la voglia di vivere di una generazione che partecipa ad un contagioso boom economico e culturale. La Fiducia e l'impazienza verso il futuro hanno dato vita a  composizioni ricercate ma allo stesso travolgenti e seducenti che accompagnano una rigenerazione virulenta dei costumi e una rivoluzione estetica.











Easy Playlist


1 commento:

  1. Awesome picks :) I just came across your blog and I'm your newest follower. I'd appreciate if you could stop by our blog whether you follow back or not :) We're also having a $100 gift card giveaway right now! x x

    Blog: sixthtractate.blogspot.com

    $100 LuLu*s Gift Card GIVEAWAY!!!

    RispondiElimina